Fashion & Design


Il fashion, che comprende non solo abbigliamento ma anche pelletteria, arredamento e accessori come orologeria o occhialeria, è uno di quelli che da sempre traina l'Italia, in un contesto mondiale di costante crescita (+10% all'anno) che ha comportato il raddoppiamento del valore negli ultimi 10 anni, fino all'attuale soglia di 220 miliardi di dollari.
L'abbigliamento, l'arredamento ed il design industriale, sono pertanto i nostri punti di forza nel panorama mondiale, elementi distintivi del made in Italy e della nostra personalità.

Nel settore dell'abbigliamento l'export dalla Penisola aumenterà a 4,7 miliardi nel 2019, con il 38% della domanda proveniente dalla Russia.

Quello dell'arredamento e design in Italia è un comparto all'avanguardia, molto sviluppato ed altrettanto segmentato con oltre 2.000 aziende e oltre 40.000 addetti, posizionano l'Italia tra i paesi leader del settore. Nel 2019 l'export di prodotti di qualità nei 30 principali Paesi toccherà quota 212 miliardi di euro, in crescita di 66 miliardi (+45%) rispetto al 2013. L'Italia raggiungerà i 16,6 miliardi, con una stima di +40% in sei anni.

I mercati di riferimento della moda, dell'arredo e del design italiano identificano con Italian Style eleganza, praticità, funzionalità, creatività e originalità; Il "bello e ben fatto" ha sempre più appeal, soprattutto sui mercati emergenti. La definizione di prodotti "belli e ben fatti" (BBF) riguarda un preciso segmento di mercato: prodotti di fascia medio-alta, ma non ancora di lusso, dei settori abbigliamento e tessile-casa, calzature, arredamento.

Solo un numero limitato di aziende è strutturato per affrontare i mercati internazionali e si tratta aziende concentrate nei complementi di arredo, nell'oggettistica nella produzione di sedute (poltrone e divani) o mobili "finiti" quali sedie e tavoli. Oggi, ancora di più che in passato, si avverte l'esigenza di trovare nuove strategie ed azioni pratiche che sostengano le aziende nel mercato mondiale.

In questo scenario economico-culturale, World Trend Net, assume pertanto la figura di "GLOBAL COORDINATOR" per tutte le attività di Import-Export e "GLOBAL CONSULTANT" in strategie di Internazionalizzazione.
World Trend Net è al servizio delle imprese italiane perché negli ultimi anni l'export del "Made in Italy" è in un'espansione straordinaria, soprattutto nelle filiere e nei distretti industriali.

World Trend Net affianca i clienti nelle varie fasi del progetto e fornisce loro tutta una serie di servizi connessi a questa area: dalla definizione di strategie all'individuazione e realizzazione di progetti e attività operative, fino al controllo del raggiungimento degli obiettivi insieme prefissati. Grazie ad un team dedicato di professionisti con esperienza a 360° nel settore "Italian Style", la società garantisce una mappatura attenta su tutti gli interlocutori privilegiati del mercato estero.

Contattaci per un check-up della tua azienda immediato e gratuito e fare il primo prossimo passo concreto verso l’internazionalizzazione. Studieremo insieme tempi e metodi con i quali far crescere la tua azienda. info@worldtrendnet.com

LE NOSTRE SEDI

Profilo

La nostra mission è quella di rappresentare un operatore solido, sicuro ed esperto, capace di creare nuovi contatti e reti internazionali di import - export, cui affidare progetti di scambio commerciale tra paesi lontani e mercati talvolta poco accessibili.

Contatti

World Trend Net
Via A.Aldini 138
40136 Bologna Italy
E-mail: info@worldtrendnet.com
WEB: www.worldtrendnet.com

(Tm) World Trend Net Viale A.Aldini 138 - 40136 Bologna Italy